I nuovi obiettivi di posizionamento sul mercato e il cambio di rotta della dirigenza hanno richiesto un intervento sulla comunicazione dell’azienda, concordando come punto di partenza la risoluzione delle criticità del logo precedente.
Il forte sbilanciamento nella costruzione del carattere tipografico oltre che il trattamento grafico estremamente diverso fra il carattere di “Farm” e “Brass” che pone le due componenti del nome su piani differenti. Inoltre le linee che si infittiscono, per il posizionamento e la dimensione, sembrano non avere una vera e propria identità. Non è chiaro se siano un simbolo oppure un ornamento superfluo che va ad intaccare la semplicità del marchio.
Un marchio dalla visione a lungo termine
Ciò è stato possibile attraverso lo studio di un segno grafico ben bilanciato e l’abbandono degli elementi superflui che potessero limitare il marchio nella sua leggibilità e riconoscibilità. È stato progettato un simbolo semplice ed identificativo, evoluzione moderna di quello attuale, che ora assume un “carattere” e un’identità più forti. Le sei linee, che riprendono l’inclinazione originale, costruiscono la “F” di Farm Brass combinando segno grafico e lettering.